Information

Populate the side area with widgets, images, and more. Easily add social icons linking to your social media pages and make sure that they are always just one click away.

Blog

Bertoldi Aldo / carrelli  / Aldo Bertoldi: la metamorfosi di un brand

Aldo Bertoldi: la metamorfosi di un brand

Attualizzare oltre 60 anni di storia imprimendo un mood contemporaneo al proprio brand: è l’operazione compiuta recentemente da Bertoldi Aldo, azienda trentina da decenni leader nella commercializzazione di carrelli per la GDO, ed in particolare per la distribuzione alimentare.

Un processo di riposizionamento intrapreso da Bertoldi Aldo per integrare i nuovi servizi tecnologici, proposti in partnership con altre società, al proprio marchio e per ri-affacciarsi al mercato in modo più attuale. Questo ha comportato un approccio sia strategico che creativo, pur conservando il core business della commercializzazione di carrelli e delle attività di servizio collegate.

Il punto di partenza, rappresentato da un’azienda come Aldo Bertoldi che nel tempo si è conquistata una solida fama di affidabilità e serietà, si è evoluto così da promuovere una realtà che non distribuisce più (solo) carrelli per il trasporto ma vende oggetti tecnologici “intelligenti”, capaci di generare dati e informazioni per il punto vendita e operazioni di marketing sofisticato.

Operativamente l’azienda, in collaborazione con l’agenzia Advisionair, ha lavorato su più livelli. Vediamoli.

> Nuovo marchio

Il nuovo marchio – dai colori moderni azzurro/grigio – riassume visivamente e contemporaneamente

tre concetti essenziali per l’azienda: le iniziali Aldo Bertoldi, le forme circolari che richiamano le ruote del carrello, core business del brand, e l’allusione al simbolo dell’infinito, come le infinite soluzioni di prodotti che l’azienda offre.

> Payoff

Il nuovo payoff racchiude la nuova mission dell’azienda, ovverosia le tre categorie – carrelli, tecnologia, servizi -, graficamente identificabili, che raccolgono tutta la proposta commerciale.

Le aree sono inoltre tradotte anche cromaticamente con altrettanti diversi colori: il rosso per i carrelli così da richiamare il logo del produttore di carrelli ; per la tecnologia il blu, cioè il colore più utilizzato  nel mondo digital e della tecnologia; il giallo per i servizi in quanto evoca fiducia, ottimismo e positività.

> Nuovo sito web

Il rinnovamento dell’immagine dell’azienda si è completato con il restyling del sito web www.bertoldialdosrl.it finalizzato a veicolare il nuovo brand in modo più chiaro ed  attraente.

Si è scelto quindi di proporre in modo immediato ed efficace le tre categorie di riferimento dell’azienda, prediligendo un trattamento moderno, anche nella scelta delle immagini, così da trasmettere un mood di contemporaneità rivolto verso il futuro ed in linea con lo spirito di Aldo Bertoldi.

1